CHI SIAMO


Siamo dei cittadini di Valcanneto che si sono costituiti  in associazione con l’obiettivo di  contrastare la decisione della Regione Lazio di costruire una discarica e un inceneritore per lo smaltimento indifferenziato dei rifiuti a Castel Campanile, a soli 2 km dalle nostre case.
Collaboriamo con gli altri comitati e associazioni del territorio della provincia di Roma con l’obbiettivo di costituire un coordinamento di tutti i movimenti che si stanno opponendo a questa scellerata decisione.
Insieme ai cittadini stiamo realizzando iniziative che coinvolgano forze politiche, istituzioni locali, imprenditori e tutti i soggetti interessati.
Vogliamo contrastare con tutte le nostre forze questo progetto che distruggerà la nostra salute, deturperà il nostro magnifico territorio e abbatterà il valore delle nostre case.
Le alternative all’inceneritore ci sono: la raccolta differenziata, che da mesi stai facendo anche tu ne è un valido esempio, non vanifichiamola!
Se vuoi avere maggiori dettagli e approfondire l’argomento, iscriviti alla nostra mailing list inviando una email a inforzvalcanneto@gmail.com,  ti aggiorneremo e sulle iniziative in corso.
Siamo tutti parte in causa, 
le polveri sottili non faranno distinzioni 
Info 342 1025495