martedì 9 agosto 2011

Canapini: "Se l'impianto provoca danni alla salute, lo rifiuto"

Prendiamo atto della dichiarazione del sindaco Canapini, che nel caso di accertati danni per la salute umana, rifiuterebbe il progetto dell'impianto a Pizzo del Prete.

Ringraziamo Roberto Allegrezza per questa segnalazione

Canapini: «Con la Polverini nessun accordo segreto»


Gentile Direttore, mi riferisco all'articolo a firma C.B. dal titolo "Incontro segreto dal notaio" riportato a pag. 8 del n. 13 del giornale da Lei diretto.
L'articolo riporta un'indiscrezione secondo la quale Polverini ed il sottoscritto, in un incontro segreto nello studio di un notaio, avrebbero concordato di realizzare un impianto per i rifiuti in un terreno privato diverso da Pizzo del Prete, naturalmente acquistato per questo fine. Mi permetta di affermare che questa notizia "trapelata dalle segrete stanze" è totalmente falsa. Con la Presidente Polverini non c'è stato e non c'è, lo ribadisco, nessun accordo palese riferito a Pizzo del Prete e, ancora meno, segreto per altro sito. Torno con l'occasione a precisare che ad oggi la Regione non ha comunicato nulla al nostro Comune pertanto, fino a quando non riceveremo una proposta contenente l'indicazione degli estremi catastali, la superficie dell'area individuata e la descrizione delle caratteristiche tecniche dell'impianto che si propone di realizzare, non possiamo avviare le verifiche relative ai vincoli eventualmente gravanti sul terreno e, coinvolgendo gli esperti di concerto con i Comitati ed i cittadini, accertare se la tipologia di impianto ipotizzato provoca danni alla salute delle persone. In questo caso il nostro rifiuto sarebbe netto e deciso.
Cordialità
Mario Canapini
fonte www.reporternews.it

Nessun commento:

Posta un commento