giovedì 4 agosto 2011

VERBALE DELLA RIUNIONE DEL COORDINAMENTO DEL 2 AGOSTO 2011



Il  giorno 2 agosto 2011 le sottoelencate associazioni/comitati si sono riunite  in Assemblea ed hanno costituito formalmente il

Coordinamento Rifiuti Zero per il Lazio
(coordinamento dei  comitati e delle associazioni no discariche, no inceneritori)


Il coordinamento ha l’obiettivo di favorire attraverso la raccolta differenziata dei rifiuti  porta a porta e proposte finalizzate  al concetto del rifiuto visto come risorsa,  la tutela della salute dell’uomo e dell’ambiente nonchè di impedire la costruzione di impianti di incenerimento e l’identificazione di siti per nuove discariche nell’intero territorio della Regione Lazio.

Il Coordinamento è una struttura prevalentemente di discussione, condivisione delle singole esperienze, di organizzazione di eventi che abbiano interesse collettivo.

Le Associazioni e Comitati aderenti al Coordinamento mantengono la totale autonomia organizzativa e di azione con l’eccezione delle iniziative decise unitariamente.

L’adesione al Coordinamento potrà essere effettuata in qualsiasi momento e le Assoociazioni/Comitati  aderenti avranno uguali diritti e doveri.

Il Coordinamento si riunirà almeno una volta al mese preferibilmente il primo lunedì del mese  a partire dal 29 agosto p.v. e con calendario che sarà deciso nella prossima riunione, fermo restando eventuali iniziative intraprese a livello locale ed eventuali eventi straordinari.

Il Coordinamento approva come primo momento collettivo una manifestazione entro il mese  di settembre presso il Consiglio Regionale della Pisana a sostegno di tutte le inizitive già intraprese  da parte di ogni Associazione e Comitato.
La data precisa sarà decisa nel prossimo incontro del Coordinamento.

Partiti di ogni orientamento politico e sindacati che si riconoscono negli obiettivi del Coordinamento potranno dare la loro formale adesione allo stesso risultandone facenti parte come membri esterni essendo il Coordinamento un movimento indipendente da qualsiasi partito e sindacato.

Eventuali ulteriori modifiche al presente verbale saranno esaminate nell’ambito della prima riunione del Coordinamento.

Letto, approvato e sottoscritto.


Scuolambiente di Cerveteri

Comitato Rifiuti Zero Cerveteri

Comitato Ladispoli Pulita

Movimento Culturale Giovanile Agro Romano

Comitato Rifiuti Zero Passoscuro

Comitato no megadiscarica Allumiere

Associazione di Promozione Sociale Terrre , Arte, sostenibilità, cultura

Associazione Rifiuti Zero Valcanneto

Comitato I Terzi

Ass.ne studenti ed ex studenti di Cerveteri e Ladispoli

Noi siamo fuori

Etruria Eco Festival

Nessun commento:

Posta un commento