giovedì 20 ottobre 2011

Comunicato Stampa del 19 ottobre 2011

Inoltro il comunicato stampa del Coordinamento Rifiuti Zero per il Lazio sul Consiglio Regionale Straordinario sui rifiuti svolto ieri alla Pisana

Comunicato Stampa del 19 ottobre 2011

Inaccettabile ed arrogante l’atteggiamento della giunta Polverini e dei consiglieri di maggioranza di fronte ai cittadini e alle cittadine che manifestavano.

La delegazione di cittadini e cittadine rappresentanti il Coordinamento Rifiuti Zero per il Lazio, il Comitato di Riano, il Coordinamento Contro l’Inceneritore di Albano, dei Comitati di Corcolle e dell’associazione “Comitato Rifiuti Zero di Fiumicino” si sono ritrovati presso la sala Mechelli del Consiglio Ragione del  Lazio (via della Pisana), per assistere in diretta allo svolgimento dei lavori del Consiglio Regionale Straordinario, su richiesta del Coordinamento Rifiuti Zero per il Lazio, per ridiscutere il piano rifiuti regionale. Dopo gli interventi dei Capi Gruppo e dei Consiglieri, la presentazione di più mozioni presentate dalla minoranza tutte respinte eccetto quella presentata dal PDL a favore dei siti individuati, l’indignazione dei presenti è salita a livelli tali da far arrivare alla decisione di occupare la sala.

Lo svolgimento dei lavori è stato seguito e sostenuto da una folla di cittadini e cittadine, che occupavano il piazzale del Consiglio Regionale con bandiere e striscioni, arrivati da Riano, Albano, Roma, Cerveteri, Fiumicino.

Alla fine dell’occupazione della sala giunge notizia che l’Assessore all’Ambiente Di Paolo si è reso disponibile ad un confronto con il Coordinamento Rifiuti Zero per il Lazio a data da definirsi.
Coordinamento Rifiuti Zero per il Lazio

Nessun commento:

Posta un commento