venerdì 29 luglio 2011

Presidio di cittadini contro il piano rifiuti e contro l’ipotesi di discarica a Fiumicino

fonte

 


ROMA - Oggi, 28 luglio 2011 davanti al Consiglio Regionale Lazio si sono ritrovati oltre 200 cittadini in rappresentanza delle varie Associazioni e Comitati, che stanno dando vita ad un coordinamento
tra di loro, per sottoporre alla firma di tutti i consiglieri regionali la mozione volta ad impedire la realizzazione di una discarica e di un inceneritore in località Pizzo del Prete – Le Macchiozze – Osteriaccia e per richiedere che vengano finalmente attivate le politiche di raccolta differenziata a Roma e in tutta la regione, come già previsto dalla normativa vigente. 
Una delegazione di cittadini è stata ricevuta dai capigruppo consiliari ai quali è stato richiesto una chiara presa di posizione in merito a questa problematica. Il Presidente del Consiglio Regionale, Mario Abruzzese, ha preso in carico la mozione con l’impegno a diffonderla ai consiglieri e a discuterla con tutti i capigruppo.
Nel frattempo, al presidio tenuto fuori dal palazzo regionale, molti consiglieri hanno iniziato a firmare pubblicamente la mozione.
Associazione Rifiuti Zero Passoscuro - Associazione Rifiuti Zero Valcanneto – Associazione Rifiuti Zero Cerveteri  Governo Civico per Cerveteri – Movimento Culturale Giovanile Agro Romano  - Comitati Rifiuti Zero I Terzi
Associazione TERRRE di Fiumicino - Confederazione Italiana Agricoltori ROMA
Associazione Culturale In & Out Bracciano

28 luglio 2011
La mozione ha già avuto l’appoggio dei Consiglieri Regionali:

Ivano Peduzzi - Federazione della Sinistra
Fabio Nobile - Federazione della Sinistra
Claudio Moscardelli - Partito Democratico
Mario Perilli - Partito Democratico
Rocco Berardo - Partito Radicale
Angelo Bonelli - Verdi
Lucidano Romanzi - Partito Socialista
Marco di Stefano - Partito Democratico
Luigi Nieri Sinistra - Ecologia  Libertà
Mario Mei - Alleanza per l’Italia
Bruno Astorre - Partito Democratico
Claudio Bucci - Italia dei Valori

Nessun commento:

Posta un commento