martedì 24 gennaio 2012

(ANSA) - ROMA, 18 GEN - RIFIUTI LAZIO, BONESSIO (VERDI): ORA SARÀ REFERENDUM PER ABROGARE PIANO.

pubblicata da Verdi Lazio il giorno mercoledì 18 gennaio 2012 alle ore 18.40

ADERIAMO A INIZIATIVA COORDINAMENTO RIFIUTI ZERO.

''Ora sarà referendum. Noi Verdi, dopo l'approvazione del Piano 'Fuffa' Rifiuti, abbiamo deciso di aderire alla proposta del Coordinamento Rifiuti Zero del Lazio che ha lanciato oggi un referendum abrogativo del piano stesso''. Ad affermarlo il presidente dei Verdi del Lazio Nando

Bonessio. ''La logica di questo referendum ripercorre la battaglia di quello sul nucleare - spiega - proposto per tutelare i 'beni comuni', ambiente e salute dei cittadini. Inoltre l'abolizione per via popolare del Piano Rifiuti aprirà, finalmente, la strada alla raccolta differenziata che il centrodestra si ostina a non voler percorrere per proteggere interessi privati di lobby politico-industriali. Siamo convinti - aggiunge Bonessio - che si tratterà di una grande consultazione il cui esito sarà simile a quello sul nucleare e boccerà una volta per tutte la logica delle discariche e degli inceneritori portando concretamente il Lazio in Europa, al contrario di ciò che fa la Polverini il cui scopo - conclude - è smarcarsi dagli obblighi europei a tutti i costi''.


L'associazione rifiuti zero Valcanneto e' tra le promotrici di questa ambiziosa iniziativa essendo tra le associazioni fondatrici del Coordinamento Rifiuti Zero per il Lazio.

Nessun commento:

Posta un commento