martedì 20 settembre 2011

BONESSIO (VERDI), SU DOPO-MALAGROTTA COMMISSARIO STRAORDINARIO ASCOLTI COORDINAMENTO RIFIUTI ZERO PER IL LAZIO

Ufficio Stampa Verdi - Regione Lazio
Comunicato stampa
RIFIUTI
BONESSIO (VERDI), SU DOPO-MALAGROTTA COMMISSARIO STRAORDINARIO ASCOLTI COORDINAMENTO RIFIUTI ZERO PER IL LAZIO
«Il capogruppo in Regione Lazio Angelo Bonelli ha presentato a nome dei Verdi una richiesta di audizione del Coordinamento Rifiuti Zero per il Lazio, al Commissario delegato per il superamento della situazione di emergenza ambientale nel territorio della Provincia di Roma, Giuseppe Pecoraro». Lo rende noto Nando Bonessio, presidente regionale dei Verdi.
«In relazione all’imminente chiusura della discarica di Malagrotta ed alla conseguente necessità di realizzare un sito alternativo per lo smaltimento dei rifiuti, nei giorni scorsi il Prefetto ha incontrato rappresentanti di Regione Provincia e Comune di Roma. Riteniamo utile anche un incontro con il Coordinamento Rifiuti Zero per il Lazio, che rappresenta numerosi comitati territoriali presenti in ambito regionale».

«Non si può prescindere – conclude Bonessio - dal confronto con le realtà associative locali e con i cittadini in una scelta così importante che investe la qualità della vita, il diritto alla salute e il futuro di centinaia di migliaia di persone. Si evitino gli errori del passato, e ci sia un reale confronto sui contenuti, alla pari con tutti, affinché si possa giungere a scelte condivise, a partire dal modello di gestione dei rifiuti che deve prevedere la riduzione, il riuso, la raccolta differenziata e il riciclo».

Nessun commento:

Posta un commento